Molte sono le cose che adoro, ma più di tutto mi piace esser sempre in attività per quanto riguarda le mani. Che sia scrivere al pc ricette o metterle in pratica preparando alla mia dolce metà squisiti pranzetti; o elaborare nuove creazioni con carta, cartoncino, colla ed elementi di scarto il Trufy non sta mai un attimo ferma!

Ho sempre adorato i fiori. Già da piccola mi piaceva esplorare proprio fiore per fiore come fossero fatti. Bhè si anche quelli finti o quelli in carta crespa. Mi spiaceva e tuttora mi spiace che poi appassiscano o che per averli in casa bisogna che vangano coltivati apposta.
A questo punto preferisco le piante da fiore per osservare i boccioli da quando nascono, in primavera, a quando il fiore perde tutti i petali è meraviglioso.
Il mio amore per i fiori e per le cose belle, come i dolci del resto, si è tramutato in lavorazione delle paste tipo quella di sale o la pasta da zucchero/gomma per creare soggetti floreali per le torte; di recente sto provando a riprodurre questi colorati soggetti anche con la carta.

Ecco una delle mie prime creazioni che saranno succedute da altre. Che ne dite ho replicato la purezza della rosa bianca originale? Non ci riuscirò mai del tutto ma spero di esserci andata vicina!

Non perdetevi le altre puntate, vi terrò aggiornati/e sui miei successi ma anche sugli insuccessi e soprattutto sulle applicazioni per cui sto pensando di render protagonisti questi splendidi fiori di carta.

trufyshobbycreations