Con la primavera i colori ei profumi ci sembrano ancora più intensi. Ed è proprio la primavera ad essere la stagione definita “Dei nuovi amori”. Tante sono le coppiette che nascono nella stagione più fresca e colorata dell’anno ed il miglior modo di celebrare le unioni che riescono a diventare eterne è il matrimonio.

C’è chi preferisce fissare la fatidica data nei soleggiati mesi estivi o chi sceglie una data invernale e scegliere così un tema che comprenda la neve o addirittura l’atmosfera natalizia. Ma le date per matrimoni più scelte sono quelle primaverili dove la scelta di colori per i fiori e cibo per i rinfreschi può spaziare all’infinito tra le varie varianti.

Ma veniamo a noi, parlando di matrimonio (il mio non c’è ancora stato ma spero sarà a breve) io che sono un’artigiana ho deciso di cimentarmi nel prepare/creare/sperimentare in merito al Bouquet da sposa.

Uno degli acquisti più importanti per una promessa sposa è proprio il Bouquet confezionato secondo il tema prescelto dalla stessa. Però un problema sorge quando si tratta di scegliere fiori che in quella stagione non sono disponibili (ovviamente alla natura non si comanda, o almeno non si dovrebbe). Un altro problema sorge sulla durata dello stesso, nell’arco della giornata è una delle cose che si rovinano di più e non si può affatto conservare in eterno. Ed allora perchè non farne uno “alternativo” simile, uguale o addirittura in sostituzione di quello in fiori veri ma in carta?

Tante sono le alternative tra cui scegliere, decori, temi, colori, fiori di diverso tipo sono protagonisti di un Bouquet alternativo ed originale.

Ci pensate che normalmente le scelte dei Bouquet da sposa comprendono solo decori di felci tutte e soprattutto rose bianche, quando invece uno HANDMADE potrà essere personalizzato con fiori in carta di tutti i tipi, origami, farfalle svolazzanti, perle, brillantini , paillettes, applicazioni di qualsiasi tipo?

Ecco le nostre prime proposte (a cui se ne aggiungeranno parecchie altre perchè è una cosa a cui mi è piaciuto molto lavorare):

Fateci sapere se vi piacciono, come li migliorereste e quali sono le vostre idee. Continuate a seguirci su Facebook e visitate il mio Shop dove tutte le mie creazioni sono in vendita. Un saluto da Trufy.

trufyshobbycreations