Ecco che parte la corsa ai regali e regalini, che sia un pensierino la cosidetta “strenna natalizia” o che sia un regalo davvero importante un qualcosa di carino lo si compra sempre per i nostri cari quando possiamo permettercelo. ed è proprio per i pensierini pensati per i propri cari che l’handmade da poco si è fatto strada come alternativa ai soliti regali che si comprano di solito come pantofole, pigiami, bicchieri da tavola, ecc. Nulla togliere a questi utilissimi regali ma, diciamocela tutta, non sono abbastanza personalizzati.. “pensati” per la persona amata.

Un regalo speciale e fatto con il cuore sarebbe quello fatto a mano, magari riciclando o inventandosi un qualcosa con ciò che si sa fare. Mamme sappiate che noi figlie/figli apprezziamo di più ricevere un cappello fatto da voi a maglia che un cappello comprato e magari che magari vi ha fatto spendere soldi. e questo era solo un esempio.

Detto ciò l’handmade è da promuovere costantemente perchè anche se non è fatto a mano da “voi” è fatto a mano da “noi” e può esser personalizzato e su richiesta. Per nonne, mamme, bambini, padri, figli, zie.. economico e originale un regalo del genere farà contento/a chilo riceverà soprattutto per l’unicità del pezzo.

Parlando quindi di artigianato, e soprattutto in carta noi vorremmo presentarvi le nostre di creazioni, non solo gioielli questa volta.

L’artigianato è oro e con questo vi auguriamo Buone Feste.

trufyshobbycreations